domenica 24 agosto 2008

The Ghan, is gone!


Come tutte le migliori intenzioni, pure quella di prendere il treno The Ghan, di cui vi ho scritto nel primo post, non ha avuto buon esito. Eh, si perche', a parte il costo, che voi sapete, per me e' un argomento sensibile, il tempo stringe ed in Tasmania mi sono dilungato un po' troppo. Quindi, appena passate le montagne di Adelaide, avendo incrociato le rotaie del mitico treno... mi sono accontentato della foto qui a fianco. Chi si accontenta...
Anyway, stamattina (alle 3.40 circa in Italia) ho preso un volo per Alice Sprins - Northern Territory ed ora vi scrivo da un posto, che... ragazzi, e' vero che sono una persona che si adatta e non sono nemmeno schizzinoso, pero' dovreste vedere che roba, fa letteralmente schifo!!! pero' mi costa solo 12 Euri tondi tondi a notte ;-)).
Alice Spring e' una piccola citta' (..bastardo posto...) che puoi attraversare a piedi da parte a parte in circa 30 minuti, carina, un po' desolata, come tutte le citta' di passaggio, ma in ogni caso interessante. Nel mio primo giro verso il centro, mi sono imbattuto in un gruppo di riders, o come caspita si chiamano quegli esauriti vestiti tutti di pelle nera di mezza eta' che non si capisce mai se sono dei machi, dei gay, o entrambe le cose. Fatto sta' che a me danno sempre l'impressione di essere dei finti duri, il vero duro, come il vero ricco, non ostenta mai (ma che cavolo sto dicendo????). Boh, ho avuto la prova di non avere torto, quando passando un po' intimorito in mezzo al gruppo ho notato una moto con un peluche sullo specchietto, purtroppo non sono riuscito che a fare una sola foto, la batteria della macchina digitale mi ha lasciato sul piu' bello, dovevate vedere il proprietario della moto, da non credere! sara' stato un metro e novanta per cento dieci kili... ROBB DE MATTTTTT.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita, il tuo blog è davvero bello!! Mi piace moltissimo come lo hai impostato, con foto e commenti per ogni tappa...e che foto!! Hai mai pensato ad una carriera per qualche rivista naturalistica? Lì viaggi gratis ;-)
Buon proseguimento, mio ramingo amico e mi raccomando: lascia stare i riders, ma sprattutto non toccargli mai il koala!!!
Betty (Pv)

Anonimo ha detto...

...vai, vai in mezzo ai bikers. Stai pure tranquillo... anzi, chinati tranquillamente per inquadrare meglio l'orsetto nel fare la foto, non c'e' problema! Sei in piena sicurezza.

...quando poi ti vedremo saltare come e piu' di un canguro, sapremo che hai conosciuto il volto ruvido dei bykers dell'Australia!

...o almeno cosi' mi dicono che succeda, sai, io non so niente! Io sono de Rovigo e de 'sti fatti no me intrigo! Pero' ho visto tante volte Scuola Di Polizia e mi ricordo bene del bar BLUE OYSTER ...per rinfrescarti la memoria, guarda qui: http://hk.youtube.com/watch?v=tTJMerul33E ...noti delle somiglianze? :-)

Ciao, macho man!
Cordialmente, il tuo amico Ugo

Umbe ha detto...

Caro Ugo alias Mr Riva, e' inutile provare a celarsi sotto mentite spoglie, ti ho riconosciuto!!!
Saluti. Bec.

Umbe ha detto...

Cara Betty!! troppo buona... cmq tranquilla che il koala non lo tocco a nessuno, tantomeno ai bikers!