venerdì 29 agosto 2008

Peter Pan a Darwin.

Ho sempre sospettato di avere delle turbe psichiche (si vi ho alzato la palla per una bella schiacciata!), in particolare di avere la sindrome di Peter Pan. Ora mi spiego meglio. Appena arrivato a Darwin, cerco subito il mio ostello per andare a depositare i bagagli e fare una meritata doccia. Appena entro nella mia stanza (per risparmiare vado sempre nelle camerate da piu' persone) trovo un marocchino, un francese ed un tedesco (giuro non e' la barzelletta!!!). Il tedesco un tipo socievole, inizia subito con il piede sbagliato e da tipo simpatico finisce subito per irritarmi e rischiarsi, quello che dalle mie parti si chiama un bel cataficco!!! mi dice:
- non hai certo l'eta' del viaggiatore!!!
gli rispondo:
-ma che cavolo vuol dire? c'e' forse un'eta' per viaggiare? i viaggi sono la mia seconda passione...
al che' il tizio di nome fa Eddy o qualche cosa del genere, riguadagna punti dicendo:
- Beh a 28 anni di solito si mette la testa a posto!
Ci sorridiamo a vicenda e iniziamo a chiacchierare, circa cosa puo' essere interessante vedere vicino a Darwin. In effetti di persone della mia eta' negli ostelli non ne ho vista nemmeno mezza, per me che sono sempre stato se non il piu' giovane tra i piu' giovani della compagnia, e' dura da mandare giu'. Vorra' forse dire che non accetto il passare degli anni?
Ma la gente della mia eta' dove cz va a dormire in ferie?? tutti all'Hilton? boh...
Comunque colto dalla pigrizia, a Darwin mi sono dedicato alla cura del mio corpo: palestra, sole e birra a garganelle, forse un pure un po' troppa!!!
Gli australiani sono un popolo un po' strano, i giovani hanno il mito dell'attacca brighe da difendere, forse anche grazie all'aiuto dell'alcohol che qui scorre a fiumi, soprattutto nei fine settimana, pero' devo dire due cose a loro difesa: e' difficile restare seduti in un pub per piu' di un'ora senza che nessuno ti coinvolga in una chiacchierata o addirittura ti inviti al tavolo a bere con il proprio gruppo di amici; e le fanciulle, non hanno il complesso del "quel porco mi vuol portare a letto!!!" che invece da noi dilaga, a torto o a ragione, quindi anche loro sono molto socievoli. Prossima tappa Brisbane!!!

Nessun commento: